Scegliere il terriccio giusto per la coltivazioni in orto, giardino o in vaso è fondamentale per la buona crescita dei vostri fiori e delle vostre piante.

All’Agricentro la Luna Buona troverete un vasto assortimento di varie tipologie di terriccio, e tanti suggerimenti e consigli per trovare la soluzione giusta per voi, si tratti di un orto giardino o piante fiorite da balcone!

Il terriccio universale può essere usato per quasi tutte le piante verdi e fiorite da balcone e da giardino, per gran parte delle aromatiche e dell’orto.

Il terriccio per agrumi contiene un’alta componente organica in grado di trattenere l’umidità senza disperdere l’acqua, ideale per aiutare le piante anche in presenza di un clima non adatto a questo tipo di coltivazione.

Il terriccio per acidofile è un terreno fibroso e ricco di sostanze organiche, povero di minerali, a ridotta salinità, capace di trattenere l’acqua, ideale per le cosiddette piante acidofile, come gardenie, ortensie, azalee e camelie.

Il terriccio per tappeti erbosi è un terreno specifico per la rigenerazione, la manutenzione e la semina di giardini, prati e campi di calcio.

Il terriccio biologico è un prodotto completamente naturale particolarmente indicato per la coltivazione di ortaggi, piante aromatiche e fiori da giardino.


IMG_1760